sabato 25 dicembre 2010

Negramaro: Se Un Giorno Mai Casa 69 (2010)

"dall'album del 2001 Casa 69
direi che questa è la mia canzona preferita
sia come musica che come testo"



Se un giorno mai mi rivedrai
fai finta che non sia cambiato
niente o poco niente
a parte noi

che tanto tutto è uguale
il cielo veste uguale e poi
non se ne accorgerebbe in fondo
neanche lui di noi

che se un giorno mai
un giorno mai sorriderai
in quello stesso istante
in cui un cielo a pezzi cadrà
su di noi

e tutto è troppo uguale
e tutto fa un po' male a noi
che ci sentiamo vecchi
e stanchi come degli eroi

ma qual era la missione
da portare avanti mai
se poi non mi ricordo neanche più
che faccia hai

che faccia hai

non ho, non ho più niente da portarti
se non tutto il mio rancore
con tutto l'odio che ho da dire
nascondessi le parole

dette a denti e pugni stretti
che trattengano il rumore
di tutto l'odio che ho da dire
ne facessi una canzone

se un giorno mai, un giorno mai
tu mi riconoscerai
illudimi che quella sia la prima
volta che mi guardi e poi

non ricordare il nome
chiedimi il mio nome ancora dai
nascondi in una mano stretta
la memoria che hai di noi

com'è fredda la tua mano
così fredda io non l'ho sentita mai
sono io adesso che non mi ricordo più
che faccia hai

che faccia hai

non ho, non ho più niente da portarti
se non tutto il mio rancore
con tutto l'odio che ho da dire
nascondessi le parole

dette a denti o pugni stretti
che trattengano il rumore
di tutto l'odio che ho da dire
ne facessi una canzone

per me che ho perso te

qual era la missione
da portare avanti mai
se poi non mi ricordo neanche più
che faccia hai

che faccia hai
che faccia hai
tu.. che faccia hai
che faccia hai           

Nessun commento:

Posta un commento